Bookmark and Share

La cucina oltre il tempo

Vintage anni '80

Articolo dott.ssa Testa gentilmente concesso a love & passion 

RITORNO AL FUTURO:

GLI ANNI '80

 

Mangiare qui è un viaggio.

 

È decidere di lasciarsi trasportare in un altro luogo, in un altro tempo.

È togliersi dalle spalle venti anni di vita con una cena.

È riassaporare quei cibi che rappresentavano la nostra quotidianità e le nostre occasioni speciali; quei cibi con i quali ci siamo divertiti, abbiamo festeggiato la vittoria dei Mondiali del '82, con cui ci siamo innamorati; quei cibi insieme ai quali abbiamo seguito la caduta del Muro di Berlino e l'uscita dell'album “Thriller” di Michael Jackson. Quegli stessi cibi che sono stati sempre meno presenti fino a sparire dalla nostra tavola.

 

Mangiare qui è un viaggio, un ritorno al passato.

A quegli anni in cui alla TV andavano le sitcom americane, come i Robinson, che ci facevano ridere con le risate registrate. A quegli anni in cui i gaberoni in salsa  americana erano l'aperitivo più international e chic e ogni scusa era buona per usare la panna da cucina, senza preoccuparci delle ore da passare in palestra per smaltirla. Erano gli anni dei grassi e degli zuccheri senza sensi di colpa e le tavole imbandite erano uno spettacolo per gli occhi e gli stomaci e uno specchio di quanto stavamo bene.

 

Mangiare qui è un ritorno al futuro.

Gli anni '80 sono passati e per questo vi proponiamo una serata vintage in cui i cibi che hanno fatto battere i nostri cuori vi verranno presentati in due modi diversi. Ogni portata, dall'antipasto al dolce, sarà doppia: una proveniente direttamente dai vostri ricordi, l'altra proiettata al futuro, reinventata con i nostri metodi di cottura e nuovi ingredienti. Il tutto immerso nell'atmosfera degli anni '80, con musica e abbigliamento a tema. Anche voi potrete vestirvi come allora e indossare un capo che vi faceva impazzire ma non avete avuto più occasione di mettere.

 

Il passato è passato, diceva Rafiki nel Re Leone, ma c'è un modo per farlo tornare: riassaporarlo in una cena. 

Approfondimenti

Le nostre ricette
Curiosità
Responsabilità sociale
Un pò di Sicilia